lunedì, agosto 13, 2007

Guida sotto effetto di droga, muore neonata

Guidava sotto l'effetto di un micidiale cocktail di droghe (cocaina e anfetamine in particolare) il liberiano di 31 anni Roy Jacobson alla guida della vettura che domenica sera sulla statale 7, all'altezza di Castelvolturno, a Caserta, (meglio conosciuta come la vecchia Domiziana), si è andata a schiantare contro un'auto all'interno della quale viaggiavano in sei (un'intera famiglia napoletana).
Il violento scontro ha causato la morte di una bimba, Annalisa, di soli tre mesi e il ferimento degli altri cinque occupanti dell'auto della famiglia napoletana. Tra le persone ferite due bambine, Raffaella ed Angela Filippone, di 3 e 5 anni, ricoverate in prognosi riservata all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Le due piccole, emtrambe spaventate, sono in lieve ma costante miglioramento. Negativa la tac di Raffaella che sta meglio anche se la progniosi non è ancora stata sciolta. Nessuna preoccupazione invece per Angela, la sorella più grande, ricoverata in ortopedia.
Secondo i primi rilievi della Polizia stradale, la responsabilità dello scontro mortale sarebbe di Jacobson: la Nissan Micra sulla quale viaggiava avrebbe infatti invaso la carreggiata con senso di marcia opposto andandosi a scontrare con l'altra vettura. Ora l'uomo è ricoverato all'ospedale di Aversa, dove è piantonato dai carabinieri. Attraverso una serie di analisi tossicologiche, i medici hanno riscontrato nel suo organismo tracce di stupefacenti tra i quali cocaina e anfetamine. La posizione dell'extracomunitario è al vaglio dell'autorità giudiziaria. Nell'impatto l'uomo ha riportato alcune contusioni ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
Il liberiano, accusato di omicidio colposo, ha precedenti per droga ed era stato fermato ed identificato nei mesi scorsi tre volte dalle forze dell'ordine. È stato identificato grazie alla comparazione delle impronte digitali rilevate dagli agenti dela polizia scientifica della questura di Caserta.

Ps:adesso...voglio dire, con tutti i supercontrolli, megamulte e robe varie, come può un pregiudicato drogato marcio combinare questo casino?anche se lo arrestano, tempo sei mesi/un anno è fuori...la giustizia italiana...

Nessun commento: